La possibilità per i dipendenti di consegnare al proprio datore di lavoro una copia della certificazione verde e di essere così esentati, per tutto il periodo di validità della stessa, dai controlli sul possesso della stessa e la proroga della validità delle certificazioni verdi nel corso della prestazione lavorativa fino al completamento del turno di lavoro, sono le novità di maggiore rilievo contenute nella legge di conversione del d.l. n. 127/2021, “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde Covid-19 e il rafforzamento del sistema di screening”, che la Camera dei Deputati ha definitivamente approvato nei giorni scorsi. Ricordiamo che la norma stabilisce tra l’altro che il vincolo dei controlli si applichi anche agli amministratori, ai dipendenti delle società che collaborano con le PA ed ai visitatori, mentre ne sono esentati gli utenti delle amministrazioni.
Inizia così l'articolo di Arturo Bianco dal titolo La legge di conversione del D.L. 127/2021 sul Green pass.
In argomento si veda il precedente post In Gazzetta la legge di conversione del D.L. 127/2021. Cosa cambia per la verifica del Green Pass nel lavoro pubblico?
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