No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

lunedì 24 dicembre 2018

Legge di bilancio 2019: Dossier del Servizio Studi illustra le modifiche approvate dal Senato della Repubblica

Pubblicato un interessante Dossier del Servizio Studi di Camera e Senato che illustra le modifiche approvate dal Senato della Repubblica alla Legge di bilancio 2019, tramite il maxiemendamento.

Legge di bilancio 2019: il quadro di sintesi degli interventi

Pubblicato un interessante Dossier del Servizio Studi di Camera e Senato che illustra il quadro di sintesi degli interventi relativi alla Legge di bilancio 2019.

domenica 23 dicembre 2018

Il Senato approva la Legge di bilancio 2019

Con 167 voti favorevoli, 68 contrari e tre astensioni, l'Assemblea ha rinnovato la fiducia al Governo approvando l'emendamento 1.9000 interamente sostitutivo dell'articolo 1 del ddl n. 981, Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021.
Il testo ora torna alla Camera dei Deputati per la terza lettura.

Come è cambiata la manovra. Ecco le 28 principali misure

Il 'saldo e stralcio', ovvero il nuovo condono per chi è in difficoltà economica, la nuova clausola con gli aumenti Iva, i tagli ai fondi del reddito di cittadinanza e di quota 100 per le pensioni, la web tax, i finanziamenti e l'esercito in campo per fronteggiare l'emergenza buche a Roma e la proroga di 15 anni delle concessioni balneari.

Il Consiglio dei Ministri approva in esame preliminare un DDL contenente deleghe al Governo per il miglioramento della pubblica amministrazione

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione Giulia Bongiorno, ha approvato, nella seduta del  21 dicembre 2018, in esame preliminare, un disegno di legge che delega il Governo, entro diciotto mesi dall’approvazione della delega, ad adottare uno o più decreti legislativi per il miglioramento della pubblica amministrazione.