No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

sabato 27 novembre 2021

Unscp Piemonte e Lombardia intervengono per l'assunzione dei COA6

UNSCP Piemonte e Lombardia insieme - le regioni più penalizzate dalla mancanza di Segretari - chiedono che TUTTI i COA6 che otterranno l'idoneità dopo il corso diventino segretari.
Chiedono anche che le spese che i comuni dovranno affrontare per assumere i COA6 non vengano computate fra le spese di personale.
In particolare, UNSCP Piemonte e Lombardia:
CHIEDONO alle Sezioni Regionali dell'Albo Segretari Comunali e Provinciali di Torino e Milano di sollecitare presso il Ministero dell'Interno – ex Agenzia autonoma per la gestione dell’albo dei Segretari Comunali e Provinciali affinché anche per la sessione aggiuntiva del corso-concorso d’accesso alla carriera di Segretario Comunale denominato “Co.A 6” si proceda ad assumere, mediante iscrizione all’Albo, tutti gli idonei non vincitori attraverso lo scorrimento della graduatoria finale del corso.
EVIDENZIANO la necessità di interventi correttivi, in linea con quanto già proposto dall'Unione Nazionale in sede di recenti audizione parlamentari, che superino la vigente normativa in materia di tetti di spesa al personale rispetto alla specifica e obbligatoria figura del Segretario

Nessun commento:

Posta un commento