No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 23 novembre 2021

Ciclo di Formazione online per gli RPCT: in partenza l’ultimo modulo dedicato al whistleblowing

Appuntamenti
Si avvicina la conclusione del primo ciclo di formazione online per i Responsabili della Prevenzione della corruzione e della Trasparenza (RPCT), realizzato nell’ambito di un progetto europeo di ANAC, volto a supportare il prezioso lavoro e rafforzare le competenze dell’RPCT.
L’ultimo modulo del programma sarà dedicato esclusivamente al whistleblowing e si articola in tre webinar dal 2 al 16 dicembre 2021.
L’appuntamento in agenda è per il giovedì mattina alle ore 10 su Zoom.
Ogni incontro dura circa 90 minuti ed è strutturato in due parti: un momento di formazione curato da un Relatore o Relatrice di ANAC ed una seconda parte di D&R, durante la quale il Relatore o la Relatrice rispondono ad alcune delle domande arrivate durante l’evento.
A seguito dell’incontro, verrà preparato uno speciale Dossier D&R con tutte le domande, e le relative risposte, ricevute durante il webinar.

Come partecipare

A partire da oggi è aperta la procedura di iscrizione.

Vi ricordiamo che per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo di registrazione al link qui sotto, a seguito del quale riceverete una conferma via e-mail con il link per collegarsi all’aula virtuale sulla piattaforma Zoom, il giorno prima di ciascuno dei tre appuntamenti.

Iscriviti qui al modulo 4

Calendario degli appuntamenti

La riservatezza 02/12/21 Dott.ssa Cossu e Dott.ssa D’Ettore Gli obblighi del RPCT 09/12/21 Dott.ssa Cossu e Dott.ssa D’Ettore Il rapporto tra ANAC e RPCT 16/12/21 Dott.ssa Cossu e Dott.ssa D’Ettore

Per completare la proposta formativa, ricordiamo che i materiali di formazione vengono via via messi a disposizione nella cartella “Risorse” del Forum RPCT.

Rinnoviamo l’invito ad utilizzare il Forum RPCT, la piattaforma di discussione e comunicazione riservata alla rete dei RPCT, per continuare il confronto sui temi degli eventi di formazione.

Il Forum RPCT è uno spazio di condivisione e comunicazione, in cui inviare e leggere messaggi su un argomento specifico, favorendo il confronto e la condivisione di esperienze, informazioni, metodologie e buone pratiche con i colleghi su tutto il territorio nazionale. Il Forum è accessibile dal portale dell’Autorità: per accedere è necessario registrarsi sul portale di ANAC e utilizzare le credenziali di accesso che verranno fornite.
Fonte: ANAC

Nessun commento:

Posta un commento