L'Ufficio legislativo di ANCI ha predisposto una nota di lettura sulle norme di interesse per gli enti locali contenute nel DDL di conversione del decreto legge 20 giugno 2017, n. 91, recante “Disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno” così come approvato dal Senato il 26 luglio.
Questo Blog ha lo scopo di mantenere costanti i rapporti tra i Segretari Comunali e Provinciali, non solo quelli in servizio nella Regione Lazio, per creare una "comunità di pratica" mettendo in comune le esperienze, gli aggiornamenti e le informazioni, al fine di consentire un confronto continuo tra colleghi. Il Blog fornisce anche informazioni di natura sindacale relative all'Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali - Unione Regionale del Lazio.
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
domenica 30 luglio 2017
Nota dell'UNSCP su assegnazione Segretari di fascia A e B a sedi di classe IV e sul riconoscimento dello stipendio tabellare pieno ai Segretari comunali iscritti in fascia B
E’ stato segnalato che alcune Prefetture, su conforme indicazione di codesto Ministero dell’Interno, hanno negato l’assegnazione a sedi di segreteria classificate di classe IV di segretari comunali iscritti in Fascia A e B, argomentando tale decisione con possibili risvolti di danno erariale per essere detti segretari destinatari di uno stipendio tabellare di importo superiore. Quest’ultima decisione sta rendendo ancora più difficile la situazione in cui versano molte sedi di classe IV che risultano vacanti a causa del ridotto numero di segretari comunali iscritti all’Albo negli ultimi anni che è stata oggetto di una precedente nota a firma di questa OO.SS. inviata in data 21 luglio 2017.
Iscriviti a:
Post (Atom)