No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

mercoledì 9 maggio 2018

Anci pubblica il “Vademecum per le elezioni amministrative del 10 giugno 2018”

Da venerdì 11 maggio, ore 8, a sabato 12 maggio, ore 12, si presentano le liste di candidati per le prossime elezioni amministrative del 10 giugno. Vanno al voto più di 700 Comuni, tra cui 20 capoluoghi di provincia.
In un’ottica di servizio e supporto ai Comuni nelle diverse fasi temporali che contraddistinguono lo svolgimento delle procedure elettorali, l’Anci pubblica il “Vademecum per le elezioni amministrative del 10 giugno 2018”.
Il Vademecum, oltre al consueto scadenzario, offre un quadro sinottico dei principali adempimenti, tabelle riepilogative del numero dei componenti di Giunta e Consiglio Comunale a seguito delle riduzioni degli ultimi anni e un elenco delle disposizioni normative di riferimento per le operazioni normative. Completa il quadro, un riepilogo dei numeri richiesti per il rispetto della parità di genere nella predisposizione delle liste.

Solidarietà e vicinanza a Domenica Ficano, segretario comunale di Monreale. Il comunicato di Avviso Pubblico

Destano particolare inquietudine e preoccupazione le minacce di morte nei confronti del segretario comunale di Monreale, Domenica Ficano, di cui si è venuti a conoscenza nei giorni scorsi.
Avviso Pubblico, nel manifestare la propria vicinanza e solidarietà a Domenica Ficano, condanna il vile tentativo di intimidazione di cui è stata vittima.
Nella certezza che lei continuerà a svolgere il suo lavoro con la medesima professionalità, attenzione e coraggio, Avviso Pubblico auspica che gli autori di questo gesto vigliacco possano essere prontamente individuati.

domenica 6 maggio 2018

L'Unione Nazionale Segretari e Officine della legalità esprimono solidarietà e vicinanza alla Collega Mimma Ficano

In una nota a firma di Maurizio Moscara, Presidente dell’Unione e coordinatore Officine della Legalità, l’Unione dei Segretari e il Coordinamento Officine della Legalità hanno espresso tutta la solidarietà e vicinanza necessaria alla Collega Mimma Ficano per le indegne e criminali minacce subite nei giorni scorsi.
Nella nota si legge che l'Unione e il Coordinamento Officine della legalità "apprezzano il sincero sostegno prontamente manifestato dal mondo della politica locale ma sentono forte l’esigenza di evidenziare come sia indispensabile che pervenga il massimo sostegno e la concreta vicinanza anche dalla istituzione deputata alla gestione dell’Albo.
A Mimma e alle Colleghe e ai Colleghi che ogni giorno si oppongono alle aggressioni delle criminalità e alla penetrazione del malaffare nella pubblica amministrazione va il nostro più forte sostegno. A tutti noi l’invito a continuare a compiere il nostro dovere con integrità e coraggio e di contribuire così alla realizzazione di un futuro di giustizia e di bellezza".

A Genova convegno organizzato da UNSCP Liguria sul nuovo contratto collettivo Regioni ed Enti locali (1 giugno)

Si terrà a Genova, presso l'hotel Bristol Palace, in data 1 giugno dalle ore 8,00 alle ore 14,30 il convegno organizzato dall'UNSCP - Unione regionale della Liguria dal titolo "Il Contratto Collettivo Regioni ed Enti Locali dopo la Riforma Madia".
La partecipazione al convegno è gratuita ma è gradita la prenotazione.