No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 1 marzo 2016

Sbloccate le assunzioni per la Polizia municipale in sei regioni

Si sbloccano le assunzioni della Polizia municipale in Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Piemonte e Veneto che sono così le prime regioni che potranno procedere a nuove assunzioni. 

E’ quanto si legge su una nota pubblicata sul sito del Dipartimento della Funzione Pubblica secondo cui queste Regioni “sulla base dei dati acquisiti sul portale Mobilità.gov.it, non risulta abbiano personale di polizia municipale in soprannumero. Per questa specifica professionalità potranno quindi riprendere le ordinarie procedure di reclutamento”.
Fonte: Anci

Si rammenta che l'articolo 1, comma 234, della legge n. 208 del 2015 (Legge di Stabilità 2016) prevede che "Per le amministrazioni pubbliche interessate ai processi di mobilità in attuazione dei commi 424 e 425 dell'articolo 1 della legge 23 dicembre 2014, n. 190, le ordinarie facoltà di assunzione previste dalla normativa vigente sono ripristinate nel momento in cui nel corrispondente ambito regionale è stato ricollocato il personale interessato alla relativa mobilità. Per le amministrazioni di cui al citato comma 424 dell'articolo 1 della legge n. 190 del 2014, il completamento della predetta ricollocazione nel relativo ambito regionale è reso noto mediante comunicazione pubblicata nel portale «Mobilita.gov», a conclusione di ciascuna fase del processo disciplinato dal decreto del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione 14 settembre 2015, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 227 del 30 settembre 2015.
In argomento si vedano i successivi post:

Nessun commento:

Posta un commento