No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 1 marzo 2016

Intesa tra Anci Toscana e Segretari comunali

Anci Toscana e l’Unione dei segretari comunali e provinciali (Unscp) hanno siglato un importante accordo di collaborazione e cooperazione: obiettivo, promuovere iniziative congiunte sia per la consulenza ai Comuni, sia per organizzare corsi di formazione ad hoc.
“La figura del segretario comunale è importante per i Comuni e preziosa per ogni sindaco – commenta il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni – Questa intesa da potrà un lato faciliterà l’attività delle ammnistrazioni, dall’altro qualificherà ulteriormente le professionalità specifiche”.
In particolare, Unscp mette a disposizione le proprie competenze ed esperienze professionali per supportare, attraverso gruppi di lavoro tematici, Anci Toscana per ciò che riguarda l’attività di consulenza sulle materie di interesse delle amministrazioni, al fine di fornire un servizio completo ed esaustivo ai comuni. Si rende inoltre disponibile a supportare Anci Toscana nell’elaborazione degli atti regolamentari delle amministrazioni locali, anche nei confronti tecnici con la Regione Toscana e con gli altri soggetti istituzionali. Infine, Unscp mette disposizione le proprie competenze per svolgere attività di docenza nei corsi organizzati da Anci Toscana.
Da parte sua, Anci Toscana, tramite la propria agenzia formativa (la Scuola), organizzerà corsi o percorsi formativi rivolti esclusivamente ai segretari comunali della Toscana. Inoltre Anci Toscana e Unscp collaboreranno nella individuazione dei programmi dei corsi e delle metodologie didattiche da adottare, sulla base dei fabbisogni formativi individuati. 
Il protocollo d'intesa è stato sottoscritto dal segretario generale Anci Simone Gheri e dal segretario Unspc Toscana Giuseppe Zaccaria.
Fonte: ANCI Toscana

Nessun commento:

Posta un commento