Nei giorni 17, 18 e 19 febbraio 2022 si terrà il XXII Congresso Nazionale dell'Unione dei segretari comunali e provinciali per il rinnovo delle cariche.
Il Congresso eleggerà un nuovo segretario nazionale e una nuova squadra di governo (la segreteria nazionale) che saranno chiamati ad affrontare le diverse sfide che attendono la categoria.
Abbiamo deciso di candidarci perché crediamo nei Segretari e crediamo nell'Unione, quale casa dei Segretari e quale luogo di confronto e dialogo.
Riteniamo che la nostra categoria abbia ancora un lunga storia da scrivere. E per questo, l'Unione, quale sindacato maggiormente rappresentativo, deve aver la vocazione di guidarla, con ambizione, guardando lontano, nel solco delle riforme che interesseranno l'ordinamento degli enti locali, dei quali i Segretari sono parte integrante.
Abbiamo chiesto ad Amedeo Scarsella di candidarsi quale Segretario Nazionale. E con lui ci saranno: Francesco Bergamelli, Franca Bonanata, Luca Costantini, Davide Cuna, Tomasina Manconi, Antonella Petrocelli, Rosa Puglia, Gianni Spinella, Giuseppe Zaccara.
Abbiamo scritto un "manifesto", un insieme di punti da sviluppare, aprendoci al confronto mediante assemblee territoriali e tramite questo sito internet, per costruire il documento programmatico da sottoporre al congresso.
W L'Unione, W i Segretari!
Per tutte le informazioni sui punti programmatici visita il sito del Manifesto per l'Unione.
Nessun commento:
Posta un commento