No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

venerdì 13 giugno 2014

Oggi il Consiglio dei ministri sulla riforma della PA: le ultime indiscrezioni

Il Consiglio dei Ministri si riunirà oggi per varare la riforma della Pubblica Amministrazione.

Appare ormai sicuro, come anticipato a Sky a margine del Forum Pa dal Ministro Madia, che i provvedimenti saranno due: un decreto legge ed un disegno di legge.
Da qualche giorno circola una bozza del Decreto legge, per il quale dovrà verificarsi se il testo definitivo subirà delle modifiche.
Per quel che riguarda il DDL sui quotidiani filtrano alcune indiscrezioni riguardo il contenuto del disegno di legge che dovrebbe comporsi di 13 articoli che affida 8 deleghe al Governo.
Per quel che riguarda i Segretari comunali, un articolo pubblicato sul sito "L'Huffington post" ha fornito delle anticipazioni.
L'Unione ha richiesto di essere ricevuta dal Ministro Madia per discutere la proposta di riforma della PA.
In attesa delle decisioni del Consiglio dei Ministri, l'Unione Regionale del Lazio ha organizzato per oggi una giornata ad Arsoli, creando un apposito hashtag per l'evento:

#SOPPRESSATI
La giornata avrà il seguente programma:
  • ore 10,00 Assemblea regionale dell'U.N.S.C.P. in cui saranno illustrati agli iscritti (e non) gli esiti del Consiglio Nazionale tenuto il 31 maggio a Roma, con particolare riferimento alla proposta di riforma illustrata dal Segretario Nazionale Alfredo Ricciardi. L'assemblea si terrà presso il Teatro comunale di Arsoli, sito in Piazza Martiri Antifascisti.
  • Ore 13,30 pranzo presso il Ristorante da Angela sito ad Arsoli in Via Sublacense, 5.

1 commento: