No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

giovedì 5 giugno 2014

#SOPPRESS...ATI: il 13 giugno ad Arsoli (Rm) una giornata organizzata dall'Unione Regionale del Lazio


L'idea è nata sabato scorso al termine del Consiglio Nazionale dell'U.N.S.C.P. Alle 15,00 con una parte dei partecipanti al Consiglio del Lazio abbiamo pranzato assieme. Durante il pranzo ci siamo posti una domanda: chissà che sensazione proveremo il 13 giugno quando cominceremo la giornata di lavoro. Il caro Franco Loi subito fotografò la situazione affermando di conoscere esattamente lo stato d'animo in cui si troverà quel giorno. "Oggi mi sento un pò abolito" sarà la sensazione di quel giorno. Da qui i partecipanti al pranzo sono partiti per ipotizzare di trascorrere quella giornata insieme, come davanti agli eventi storici (tipo la fine del mondo), temuti ma mai verificatisi veramente. In effetti, andare a lavoro normalmente, ognuno da solo nel suo ente, quel giorno non è pensabile: meglio trascorrere una giornata insieme, a discutere anche della proposta di riforma, aspettando uniti le decisioni del Consiglio dei ministri.
Questo il programma della giornata, che si svolgerà ad Arsoli (Rm):
  • ore 10,00 Assemblea regionale dell'U.N.S.C.P. in cui saranno illustrati agli iscritti gli esiti del Consiglio Nazionale tenuto il 31 maggio a Roma, con particolare riferimento alla proposta di riforma illustrata dal Segretario Nazionale Alfredo Ricciardi. L'assemblea si terrà presso il Teatro comunale di Arsoli, sito in Piazza Martiri Antifascisti.
  • Ore 13,30 pranzo presso il Ristorante da Angela sito ad Arsoli in Via Sublacense, 5.

Come ogni manifestazione che si rispetti, seguendo le linee comunicative del Presidente del Consiglio Renzi, abbiamo anche creato un hashtag per l'evento:
#SOPPRESS...ATI
L'hashtag contiene un riferimento alla proposta Renzi/Madia di abolizione dei segretari comunali (SOPPRESSi), alla descrizione dello stato della categoria, efficacemente descritto dal Presidente Stufano nella sua lettera aperta al Premier (disorientATI, stressATI) ed alla constatazione che il mondo delle autonomie non vuole questa incomprensibile abolizione (salvATI).
La partecipazione è aperta a tutti i colleghi, con l'auspicio della partecipazione anche di segretari di regioni limitrofe.
Per ragioni organizzative occorre comunicare la propria partecipazione o ai Segretari Provinciali dell'Unione (Daniela Urtesi daniela.urtesi@comunedizagarolo.it, Nicola Tedeschi nicolatedeschi@fastwebmail.it, Luca Alteri lalteri@alice.it) o al Segretario Regionale (Amedeo Scarsella amedeo.scarsella@gmail.com).
Su questo blog gli aggiornamenti successivi:
#SOPPRESSATI il 13 giugno ad Arsoli (Rm): un chiarimento.

Nessun commento:

Posta un commento