No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

lunedì 9 febbraio 2015

La "linea editoriale" del blog non cambia, nonostante un anonimo scontento. Non sono lo scemo del villaggio.

Parto da un commento, rilasciato da un anonimo, al precedente post dal titolo Piano di informatizzazione delle procedure: le segnalazioni dei colleghi che trascrivo integralmente:

Sinceramente ammiro molto lo zelo del collega Scarsella che continua a rammentarci scadenze ed adempimenti suggerendoci altresi' soluzioni operative, ma sinceramente in questo momento in cui stiamo TUTTI rischiando il posto di lavoro non mi sembra debba essere questa la priorita'... Vogliamo continuare sino alla fine a...prestare il fianco...o vogliamo almeno dare un po' di fastidio prima della....epurazione??? O pensiamo seriamente che tornera' tutto come prima e che magari ci chiederanno anche scusa per lo stress procurato???? Bah.....
Colgo l'occasione per precisare alcune cose all'anonimo collega che sicuramente non conosce.
Questo blog non costa nulla a nessuno, se non a me che impiego il mio tempo e risorse personali per creare e mantenere uno strumento aggiornato a disposizione dei colleghi. Il blog dalla sua nascita (dicembre 2013) fornisce GRATUITAMENTE informazioni sia di natura professionale che riguardanti il nostro status
Le notizie riguardanti i segretari comunali, basta vedere l'indice sulla destra, sono ben 267 indicizzate "Riforma Renzi-Madia" e ben 251 indicizzate "Status Segretari". 
Questo blog per primo ha dato numerose informazioni ai colleghi; basta ricordare ad esempio:
e potrei continuare a lungo. 
Sulla proposta di riforma, prima della ripresa dell'attività parlamentare abbiamo fatto il punto sulla situazione.
Da ultimo con la diretta blog del seminario di Torino, durante la quale il blog ha avuto quasi 3.000 accessi, abbiamo consentito ai colleghi di comprendere la drammaticità della questione. 
Il tutto apprezzato da tanti colleghi che in più occasioni mi hanno espresso il loro gradimento per l'iniziativa.
Ciò detto, chi mi conosce lo sa, difficilmente mi abbatto. Assieme ai colleghi del Lazio, che da sempre partecipano all'attività sindacale, non ci stiamo risparmiando da oltre un anno in iniziative che stanno tentando di "arginare" l'onda distruttiva che ci sta interessando. Spiace rilevare che alcuni colleghi soltanto ora (e grazie probabilmente all'informazione di questo blog) capiscano la gravità della situazione. Personalmente il fianco io ed i miei amici non l'abbiamo mai prestato, ma intorno abbiamo avuto molti colleghi che presi dai loro problemi hanno perso di vista la "categoria". Nelle riunioni che abbiamo convocato, sempre precisando che erano aperte a tutti, abbiamo visto purtroppo sempre gli stessi a farsi carico dei problemi della "categoria" che non solo tolgono tempo alle loro famiglie, ma devono immancabilmente "sorbirsi" i colleghi che li criticano additandoli come la causa del male.
E' forse sfuggito che a dicembre 2013 la Camera dei Deputati ha approvato un ordine del giorno presentato dai deputati della lega Nord Caon, Invernizzi, Matteo Bragantini (odg. n. 9/1542-A/16), volto a rendere facoltativa la figura del Segretario comunale? A questo blog non è sfuggito, come non sono sfuggite le dichiarazioni fortemente contraddittorie dell'On. Caon. Che tutto non sarebbe stato come prima io personalmente l'avevo capito da quella data.
Questo blog è nato con una funzione e con un'idea precisa, che è scritta in modo chiaro in testa ad ogni pagina del blog e spiegata ancora meglio nel post Un blog ideato, nato e sviluppato con il contributo di sole persone serie. Siamo arrivati ad oltre 1.000 contatti al giorno e credo che questo testimoni la bontà e l'utilità dell'iniziativa. 
Anche l'anonimo può aprire un suo blog e veicolare tutti i messaggi che ritiene opportuni. In quel blog l'anonimo darà priorità a tutto ciò che vuole. Se permetti, caro anonimo, le priorità su questo blog, con tutto il rispetto, le diamo noi! 
L'idea di propormi come lo scemo del villaggio, caro collega anonimo, francamente potevi evitartela!

9 commenti:

  1. Ciao Amedeo, intanto ti ringrazio per la passione e il tempo che dedichi per tenerci aggiornati, se quell'anonimo non è un collega scriva pure ..... , se è un collega viva l'abolizione.
    Con stima Vincenzo Pecoraro

    RispondiElimina
  2. Amedeo non possiamo fare altro che ringraziarti per tempo che dedichi a tutti noi. Il resto non dipende certo da te e sicuramente fino alla fine continueremo a fare il nostro dovere. Grazie
    P.S al collega che non ha il coraggio di firmare non penso ci sia tanto da dire
    Marina Inches

    RispondiElimina
  3. Mi associo ai ringraziamenti per l'unico strumento che ancora ci tiene insieme nonostante la "cronica" situazione di solitudine che ci caratterizza.
    Daniela Ventriglia (e se esce Anonimo è perché ancora non ho capito che profilo devo selezionare???)

    RispondiElimina
  4. Non preoccuparti Amedeo, il comportamento Dantesco che abbiamo sempre seguito ("Non ti curar di loro ma guarda e passa") ci ha sempre dato ragione e ciò da fastidio a molti!!!!

    RispondiElimina
  5. Avanti tutta...e grazie soprattutto da noi colleghi alla prima esperienza che sappiamo di poter contare sul supporto di questo blog. Un saluto a tutti dalla Sardegna, Emanuela Stavole

    RispondiElimina
  6. Non ti curar di lui ma guarda e passa. Grazie per il supporto che dai alla categoria senza distinzione di tessere sindacali. Continua così per il bene di tutti.
    Giampiero Vangi

    RispondiElimina
  7. Grazie Amedeo per tutto ciò che fai e che sei! Mi associo all'intervento di Vincenzo! Purtroppo l'attuale situazione è dovuta anche alla presenza, all'interno della categoria, di soggetti come l'anonimo commentatore. Loredana Lattene

    RispondiElimina
  8. non so se il mio commento è stato pubblicato, non lo vedo.
    in ogni caso, mi associo alla collega Loredana (che saluto).

    RispondiElimina
  9. ah visto ora avevo sbagliato ad inserire. Ricommento: non riesco a capire come si possa criticare l'attività di colleghi che spendono il loro tempo (contato come tutti noi) per popolare un blog che costituisce una preziosissima fonte di informazioni.
    a voi tutti il mio plauso (per quello che può contare) ed il mio ringraziamento.

    RispondiElimina