Collepardo (Fr)

Collepardo (Fr)
Collepardo (Fr)

martedì 14 ottobre 2014

Tutelare e rafforzare la figura dei segretari comunali: lo chiede una mozione approvata a maggioranza dal Consiglio Regionale della Lombardia

Conclusa da poco la seduta del Consiglio Regionale della Lombardia che vedeva all'ordine del giorno l'esame della mozione n. 302 Interventi a difesa della figura del Segretario comunale, presentata come primo firmatario da AMBROSOLI Umberto (PATTO CIVICO) e dai Consiglieri MICHELI Paolo Giovanni (PATTO CIVICO), BUSI Michele (PATTO CIVICO), CASTELLANO Lucia (PATTO CIVICO), BRUNI Roberto (PATTO CIVICO).
Con la mozione approvata il Consiglio Regionale della Lombardia impegna il Presidente e la giunta Regionale "affinché ponga in essere tutti gli interventi di sua competenza per intervenire concretamente a difesa della figura del segretario comunale, che non solo non va abolita ma va, al contrario, rafforzata per rendere ancora più efficace la sua funzione di soggetto che opera per la legalità e per il buon funzionamento dei Comuni, in una revisione complessiva del disegno autonomistico".
In argomento si veda anche il precedente post Il Consiglio Regionale delle Marche approva una risoluzione sulla rivalutazione del ruolo del Segretario comunale.
Il tweet di Umberto Ambrosoli che commenta l'avvenuta approvazione:

Nessun commento:

Posta un commento