No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

domenica 23 marzo 2014

Manifestazione di Libera il 22 marzo a Latina per ricordare le vittime innocenti delle mafie

Oltre centomila persone hanno partecipato alla manifestazione di ieri a Latina organizzata dall'Associazione "Libera" per ricordare le vittime innocenti delle mafie (sopra un'immagine della partecipazione degli enti locali). 

Dal 1996 ogni 21 marzo, primo giorno di primavera, la giornata simbolo della speranza e del'impegno che si rinnovano nel ricordo delle vittime innocenti delle mafie. In tutta Italia il 21 marzo sono stati letti gli oltre 900 nomi delle vittime innocenti. La memoria e l'impegno sono proseguiti poi il giorno 22 a Latina per la XIX giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Un impegno che per l'Associazione prosegue 365 giorni l'anno in tutta Italia.

L'Unione Nazionale Segretari comunali e Provinciali nell'ultimo congresso con una delibera approvata all’unanimità dei presenti (110 voti a favore più le deleghe, 0 contrari, 0 astenuti), ha aderito a "Libera" per dare testimonianza del proprio impegno rispetto a determinati temi. Qui il comunicato della Segreteria Nazionale in merito all'adesione a "Libera".
In occasione della manifestazione abbiamo provveduto a modificare l'immagine di copertina del blog, come segno di adesione ai valori dell'iniziativa. 

Nessun commento:

Posta un commento