No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 11 dicembre 2018

U.N.S.C.P., CGIL, CISL e UIL richiedono un urgente di incontro al Sottosegretario al Ministero dell’Interno Sibilia

Con una nota inviata al Sottosegretario al Ministero dell’Interno On.le Carlo Sibilia, le Organizzazioni Sindacali, U.N.S.C.P., CGIL, CISL e UIL richiedono un urgente di incontro sui temi sollevati con la proclamazione dello stato di agitazione sindacale dei Segretari Comunali e Provinciali. 
Questo il testo della nota:
"Sig. Sottosegretario,
come Le è noto le scriventi Organizzazioni Sindacali, in data 2 novembre 2018, hanno proclamato lo stato di agitazione sindacale dei Segretari Comunali e Provinciali con il documento che ad ogni buon conto si allega alla presente e che riguarda argomenti essenziali per la categoria.
Con stupore e con allarme dobbiamo registrate come, a tutt’oggi, in prossimità quindi della scadenza dell’anno, non sia pervenuta alcuna notizia in ordine alla adozione di provvedimenti formali idonei ad avviare i corsi di specializzazione per l’avanzamento in carriera (Spes e Sefa), né quantomeno ad impegnare le risorse già stanziate nel bilancio 2018 che, ricordiamo, in assenza sarebbero destinate a rimanere per il secondo anno di seguito inutilizzate e devolute ad altre finalità. Né è dato conoscere quali siano i motivi di questo incomprensibile stallo che ben potrebbe essere sbloccato in occasione della Conferenza Stato - Città ed Autonomie Locali che ci consta sia prevista per i prossimi giorni, riunendo altresì il Consiglio Direttivo dell’Albo.
Le chiediamo, pertanto, di voler ricevere una nostra delegazione in un incontro da tenere con estrema urgenza, confidando che lo stesso possa essere risolutivo.
Certi della Sua condivisione sull’assoluta rilevanza ed urgenza dei temi posti alla Sua attenzione, rimaniamo in attesa di un positivo riscontro per incontrarLa a brevissimo".
Qui il link alla nota in pdf.

Nessun commento:

Posta un commento