No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

lunedì 10 dicembre 2018

In principio è la rotazione

Pubblicato sulla rivista Amministrativ@mente un articolo di Francesco Armenante dal titolo "In principio è la rotazione".
Questo il sommario:
1. Premesse; 2. I primi orientamenti giurisprudenziali alla luce del nuovo codice: ratio e portata applicativa del principio di rotazione degli affidamenti e degli inviti; 3. L’estensione della rotazione alle concessioni e i primi scrutini di costituzionalità; 4. Gli indirizzi “aggiornati” delle Linee guida dell’ANAC e le relative faq; 5. Questioni controverse: le procedure aperte sul mercato elettronico, la legittimazione processuale, la tutela risarcitoria dell’operatore pretermesso; 6. Riflessioni conclusive: i limiti dei mercati ristretti e l’alternativa dell’accordo-quadro.
Qui il materiale didattico di Francesco Armenante presentato recentemente al corso organizzato dall'UNSCP Lazio in materia di contratti pubblici.
In materia di accordo quadro Francesco Armenante ha segnalato di recente la delibera n. 77/2018 della sezione di controllo della Corte dei Conti per la Campania.

Nessun commento:

Posta un commento