No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

mercoledì 12 aprile 2017

Entro il 30 giugno l'invio della relazione sui controlli interni - Ecco le nuove Linee guida della Corte dei conti

Con deliberazione n. 5/2017 del 30 marzo della Sezione delle autonomie della Corte dei conti, ai sensi dell'articolo 148 del Tuel, ha approvato le nuove Linee guida ai fini della verifica del corretto funzionamento dei controlli interni degli enti locali per l'esercizio 2016, in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Alle nuove Linee Guida si accompagna, con la consueta veste di questionario, lo schema di relazione che, anche per il 2016, i sindaci dei Comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti e i presidenti delle città metropolitane e delle province ancora in essere devono redigere, a dimostrazione dell'adeguatezza e dell'efficacia dei controlli interni.
La Relazione dovrà essere inviata entro il prossimo 30 giugno, utilizzando esclusivamente il file nel formato originale, pubblicato sul sito della Corte, per posta elettronica alla Sezione Autonomie (sezionedelleautonomie.controlli.interni2016@corteconti.it) nonché all'indirizzo delle Sezioni regionali competenti.
Inizia così l'articolo di Ciro D'Aries dal titolo Entro il 30 giugno l'invio della relazione sui controlli interni - Ecco le nuove Linee guida della Corte dei conti pubblicato dal quotidiano del Sole24Ore Enti Locali & PA.

Nessun commento:

Posta un commento