No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

domenica 24 maggio 2015

I Segretari del Lazio: un pomeriggio tra cibo, lago, natura e papere

Non male. Con queste due semplici parole potrebbe descriversi, cercando forse di raggiungere troppo la
perfezione,  l'incontro di venerdì 22 maggio dei Segretari del Lazio. Per raggiungere la perfezione mancavano alcuni colleghi che hanno dovuto, con molto dispiacere, rinunciare a partecipare, alcuni per motivi di lavoro, qualcuno per motivi di salute ed altri per motivi familiari.
Come anticipato in altro post era previsto per venerdì 22 maggio un incontro a Posta Fibreno (Fr) per un pranzo ed una successiva visita ai sentieri natura della riserva del lago. 
Il pranzo è iniziato ovviamente senza il collega Luca Alteri, che comunque stranamente è riuscito ad arrivare al momento dell'antipasto e non, come normalmente avviene, mentre prendevamo il caffè.
Le tre Daniele
Nella scelta dei posti si è verificata una strana coincidenza: tre Daniele si sono ritrovate sedute vicine e la scena ha meritato di essere immortalata.
I partecipanti hanno apprezzato la cucina dell'Agriturismo il Casale ed al termine hanno posato per una foto ricordo, in cui mancano però le colleghe pontine Gloria Di Rini e Daniela Ventriglia, andate via qualche minuto prima.


Al termine del pranzo molti dei colleghi presenti si sono trasferiti presso la riserva naturale ed hanno apprezzato le bellezze naturali di Posta Fibreno. Durante la visita alla
riserva naturale, considerata la presenza di un "esercito di papere" (Cit. Angelo Grasso), le Segretarie comunali presenti hanno dimostrato il loro buon cuore, provvedendo ad alimentare le papere.
Angelo Grasso che ammira l'esercito di papere
Ovviamente non si è parlato minimamente di riforma PA, tema che mi è venuto in mente soltanto ora, dopo aver letto invece il resoconto di Luca Costantini sull'incontro decisamente più serio  tra i colleghi piemontesi.
Alcune foto scattate da Daniela Urtesi nel pomeriggio.
Il Fiume Fibreno
Il Lago di Posta Fibreno
In argomento si vedano anche i precedenti post:

1 commento: