No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

giovedì 28 maggio 2015

La nuova legge contro la corruzione in pillole

L'Assemblea della Camera ha approvato definitivamente, il 21 maggio 2015, una proposta di legge (A.C. 3008), già approvata dal Senato, volta a contrastare i fenomeni corruttivi attraverso una serie di misure che vanno dall'incremento generalizzato delle sanzioni per i reati contro la pubblica amministrazione, al recupero delle somme indebitamente percepite dal pubblico ufficiale, alla revisione del reato di falso in bilancio.
La prima parte dell'A.C. 3008 (Capo I, artt. da 1 a 8) riguarda i reati contro la pubblica amministrazione.
La seconda parte dell'A.C. 3008 (artt. 9-12) è dedicata alla riforma della disciplina delle false comunicazioni sociali. La novità principale prevista dal provvedimento è che il falso in bilancio torna ad essere un delitto per tutte le imprese, non solo per quelle quotate in borsa.
Qui lo speciale sulla nuova normativa contro la corruzione, nell'ambito della Rassegna "Temi dell'attività parlamentare", pubblicato sul sito della Camera dei Deputati.
Qui il link ad un articolo di Arturo Bianco dal titolo La nuova legge contro la corruzione in pillole ed uno all'articolo M. Tartaglione di Le novità della nuova legge “anticorruzione” (A. C. 3008) concernenti l’ANAC

Nessun commento:

Posta un commento