No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

venerdì 17 aprile 2015

Assemblea del 15 aprile: il ringraziamento dell'Unione Regionale del Lazio

A nome nostro e di tutta la Segreteria Regionale del Lazio esprimiamo il sentito ringraziamento a tutti i colleghi del Lazio per la folta partecipazione all'Assemblea del 15 aprile.
Ci corre l'obbligo però di formulare due ringraziamenti particolari.
Il primo a Nicola Tedeschi che, nonostante sia costretto a forti disagi per assicurare la propria partecipazione, non ha fatto mai mancare il suo prezioso apporto ad ogni manifestazione, sia essa provinciale, regionale o nazionale, dell'Unione. Nicola riesce ad essere al tempo stesso un esempio ed uno stimolo per ognuno di noi. Proprio guardando l'esempio di Nicola abbiamo trovato la forza in questo anno durissimo per svolgere in modo costante l'attività a tutela della categoria. Grazie di cuore Nicola.
L'altro ringraziamento va ad Enrico Conigli, iscritto storico dell'Unione, che di recente aveva espresso forti perplessità sulla linea intrapresa dall'Unione, a seguito della proposta di abolizione della categoria. Perplessità manifestate nella pagina facebook dell'Unione. A dire il vero le sue perplessità le aveva scritte, in assoluta buona fede, per esprimere tutta la rabbia, che in un momento simile credo sia di ognuno di noi. Qualcuno ha pensato bene di fare del contributo di Enrico, che doveva alimentare un dibattito interno alla nostra organizzazione, un "manifesto" del segretario iscritto all'Unione contrario alla linea della Segreteria Nazionale. Nel suo sfogo Enrico scriveva che il 15 aprile non sarebbe stato all'Assemblea e sarebbe rimasto a casa. In realtà Enrico era seduto vicino a noi. Soltanto le persone perbene sanno esprimere perplessità, discutere e confrontarsi (come Enrico ha fatto con Gianni), ed accettare di giungere a soluzioni diverse rispetto a quelle di partenza grazie al confronto. Enrico ha dimostrato di essere anche lui un esempio. Grazie di cuore Enrico.
Gianni Di Rollo (Presidente UNSCP Lazio)
Amedeo Scarsella (Segretario Regionale UNSCP Lazio) 

Nessun commento:

Posta un commento