No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 6 maggio 2014

L’Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali riferimento della categoria

L'Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali ha emanato un comunicato stampa chiarendo le posizioni del sindacato sulla lettera Renzi/Madia e fornendo necessarie informazioni sull'organizzazione sindacale.
In merito alle dichiarazioni del premier Renzi sul Corriere della sera, che si sarebbe detto sorpreso dell’esistenza di una associazione dei Segretari, nel comunicato si legge: "facciamo pacatamente notare che Renzi è stato fino al 2010 Consigliere di Amministrazione dell’Agenzia Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali, poi soppressa. Il Consiglio era composto da 9 Consiglieri: due rappresentanti dell’Anci (fra cui, appunto, Renzi), uno dell’Upi, tre esperti, e tre Segretari, di cui ben due erano… dell’U.N.S.C.P. E’ vero che sono passati 4 anni, ma ci pare difficile che il Presidente non ricordi che esiste un sindacato (non solo “associazione”) dei Segretari, dal momento che ci sedeva a fianco al tavolo di un Consiglio di Amministrazione". 

Inoltre, l'Unione per consentire ai colleghi di reperire tutte le informazioni ed avere tutti gli aggiornamenti ha aperto una sezione specifica sul sito dell'Unione. Qui il link alla sezione.

Per chi invece volesse confrontarsi e rimanere in contatto è possibile farlo andando su facebook nell'apposita pagina dell'Unione digitando Segretari Comunali e Provinciali Unione.

1 commento:

  1. non mi sembra il momento di rivendicare maggiore o minore rappresentatività...è il momento di azioni unitari,proposte unitarie per garantire tutta la categoria...proponendo soluzioni chiare che eliminino quelle storture che esistono nella categoria come stipendi talvolta sproporzionati,incarichi plurimi,carriere rapide in danno della permanenza nei comuni .Insomma no a quelle situazioni che hanno fatto percepire la figura come dispendiosa e marginale.

    RispondiElimina