No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

sabato 10 maggio 2014

Il comunicato conclusivo del Coordinamento dei territori dell'U.N.S.C.P. di oggi

Si è tenuto oggi a Roma, presso la sede dell'Unione Nazionale Segretari comunali e provinciali, il Coordinamento dei Territori, organo collegiale previsto dall'art. 14 del nuovo Statuto dell'U.N.S.C.P.che assolve alla funzione di collegamento e di collaborazione tra gli organi nazionali e le articolazioni territoriali. 

Oggetto di discussione e confronto, ovviamente, la proposta contenuta nella lettera Renzi/Madia di abolizione della figura del Segretario comunale.
Ai lavori del Coordinamento dei Territori per il Lazio hanno partecipato il Segretario Regionale Amedeo Scarsella ed il Presidente Regionale Gianni Di Rollo, che hanno riportato la posizione dell'Unione Regionale del Lazio emersa nella Segreteria Regionale aperta svoltasi giovedì scorso
Al termine dei lavori è stato diramato un comunicato finale, nel quale alcune delle posizioni emerse nel dibattito regionale hanno trovato giusto risalto.
Qui il link al comunicato ufficiale, nel quale si legge tra l'altro che l’Unione "è già pronta a mobilitare l’intera categoria in una grande manifestazione nazionale, e siamo certi che questa iniziativa avrà la partecipazione non solo di migliaia di Segretari, ma la condivisione di grande parte delle Istituzioni, del mondo politico e accademico, perché non avrebbe affatto lo scopo di salvaguardare inutili, e spesso inesistenti, presunti interessi corporativi, ma solo quello di contrastare una riforma che finirebbe per essere dannosa più per il Paese che per gli stessi Segretari".
A questa manifestazione appare doveroso precisare sin d'ora che i Segretari del Lazio, che ovviamente condividono le posizioni dell'Unione, anche se non iscritti, dovranno partecipare in massa.


Nessun commento:

Posta un commento