No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

lunedì 28 gennaio 2019

Verso sblocco corsi segretari comunali, Unscp: “Bene Viminale, ora riavvio immediato”

Dopo oltre due anni di stop e quasi tre mesi di stato di agitazione dei segretari comunali e provinciali, il ministero dell’Interno si è impegnato a sbloccare i corsi di specializzazione Spes e Sefa per l’avanzamento di fascia dei segretari e per il riavvio della formazione complessiva. Ad annunciarlo è stato Alfredo Ricciardi, segretario nazionale dell’Unscp, Unione nazionale dei segretari comunali e provinciali, in occasione del Consiglio nazionale riunitosi stamattina a Roma all’Hotel Massimo D’Azeglio di via Cavour, alla presenza tra gli altri del presidente del Consiglio nazionale, Roberto Nobile, del presidente dell’Unione, Maurizio Moscara, dei vicesegretari nazionali vicari Amedeo Scarsella e Antonio Le Donne e del vicepresidente del Consiglio Nazionale, Rosa Puglia.

Il Consiglio ha preso atto delle dichiarazioni del sottosegretario agli Interni, Luigi Gaetti, che ieri rispondendo a un’interrogazione parlamentare ha assicurato che i corsi, fermi dal 2016, ripartiranno a breve e saranno calendarizzati annualmente. Numerosi segretari comunali hanno comunque deciso di intraprendere un’azione legale, azione che l’Unscp appoggia e si impegna a sostenere.
Inizia così l'articolo pubblicato sul sito dell'Agenzia di stampa nazionale DIRE, dal titolo Verso sblocco corsi segretari comunali, Unscp: “Bene Viminale, ora riavvio immediato”.

Nessun commento:

Posta un commento