No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

giovedì 27 aprile 2017

Manovrina - Decaro a 'Il Fatto Quotidiano.it': “Assumere a termine se paga uno sponsor? Fondi pubblici non bastano, ben venga”

“Mettiamo che ci sia una manifestazione sportiva e chi la organizza chieda la presenza di più vigili urbani. O che l’associazione degli albergatori voglia pagare perché d’estate i musei e le mostre possano restare aperti anche di sera. Per me ben venga…”. E’ quanto dichiara il presidente Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, commentando sul Il Fatto Quotidiano.it l’articolo della cosiddetta manovrina che consente ai Comuni di assumere dipendenti a termine in deroga ai vincoli in vigore da sette anni, a patto che gli stipendi li paghi uno sponsor privato.
“Il decreto del governo a dire il vero interviene anche allentando il blocco al turnover“, spiega il presidente Anci che aggiunge: “I fondi pubblici però non bastano per far tutto, sono anni che gli enti locali devono tagliare la spesa. Per cui questa possibilità mi sembra positiva, al di là del fatto che le aziende accettino per mecenatismo o per avere un ritorno di immagine”.
Fonte: Anci.

Nessun commento:

Posta un commento