No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 18 ottobre 2016

A Torino l'UNSCP organizza un incontro sul nuovo PNA e sulla riforma della dirigenza (11 novembre)

Stiamo vivendo giorni frenetici e densi di novità: l’approvazione dello schema di decreto di riforma della Dirigenza, il parere del Consiglio di Stato che esprime forti riserve sullo schema di decreto e ancora le sentenze su diritti di rogito e convenzioni di segreteria, le dichiarazioni di Umberto Di Primio - vicepresidente ANCI con delega alla Pubblica amministrazione, al personale e alle relazioni sindacali - su temi fondamentali della riforma.

Il tutto ovviamente senza dimenticare altri importanti temi del nostro lavoro quotidiano, primo fra tutti le rilevanti incombenze relative alla prevenzione della corruzione.
Per tutto questo, in attesa della nota ufficiale del Segretario Regionale Gianfranco Cotugno, si informa che

venerdì 11 novembre, alle ore 16
presso la Città’ Metropolitana di Torino
in Corso Inghilterra 7, 14° piano*,
 UNSCP
 organizza un
 CONVEGNO
  CON IL SEGUENTE odg:
          1)    Il nuovo PNA e il supporto della Città Metropolitana ai comuni del territorio;
2)    La riforma della dirigenza locale, i Segretari Comunali e la nuova figura del Dirigente Apicale: il tema essenziale dei Requisiti Professionali
 Interverranno:
 Alfredo Ricciardi, Segretario Nazionale UNSCP
Giuseppe Formichella, Segretario Generale della Città Metropolitana di Torino e membro presso ANAC del gruppo di lavoro per la stesura del nuovo PNA
Gianfranco Cotugno, Segretario Regionale dell’UNSCP
 La riunione sarà moderata da Andrea Matarazzo, Presidente del Consiglio Nazionale dell’UNSCP.
 L’incontro è aperto a tutti i Segretari Comunali. Al termine della riunione si terrà una cena per rafforzare i rapporti fra colleghi e passare qualche ora in compagnia.
 Piace concludere dicendo che la riforma dovrà valorizzare le professionalità e le competenze specifiche che i Segretari Comunali e Provinciali hanno acquisito negli anni, non si può disperdere un patrimonio professionale importante per le autonomie, W I SEGRETARI e a presto.
  
                                 La Segreteria Provinciale dell'UNSCP Torino

 Gli uffici della Citta Metropolitana in Corso Inghilterra sono facilmente raggiungibili dalla tangenziale - hanno nei loro pressi un grande parcheggio - e con i mezzi pubblici (treno: Stazione Porta Susa, metropolitana: fermata Porta Susa).

1 commento:

  1. Vista l'abolizione della categoria e il rischio di licenziamento collettivo come indicato dal consiglio di stato non parteciperò a quella che si profila l'ultima cena .

    RispondiElimina