No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

mercoledì 1 giugno 2016

Diritti di rogito: a chi spettano?

Segnaliamo dal sito dell'Associazione Vighenzi un articolo di di Roberto Maria Carbonara tratto da Personalenews dal titolo Diritti di rogito: a chi spettano?

Questo l'abstract:
"Vi erano già state avvisaglie del fatto che l’approdo raggiunto dalla Corte dei Conti sui riformati diritti di rogito dei segretari (approdo raggiunto con la deliberazione della Sezione delle Autonomie n. 21 del 24 giugno 2015, in termini di assoluta inconciliabilità con i segretari comunali delle fasce professionali A e B provvisti dello status di dirigenti, a prescindere dalla presenza o meno di altre figure dirigenziali presso le sedi di servizio) non fosse poi così granitico. Difatti, la Corte costituzionale, con la sentenza n. 75 del 7 aprile 2016, ha avuto modo di osservare come la tagliola retributiva in argomento, trovi applicazione solo ai segretari dei comuni in cui siano presenti dirigenti."
Per approfondimenti sul tema si veda il precedente post Sui diritti di rogito entra in campo il giudice ordinario:spettano ai Segretari negli enti privi di dirigenti con tutti i documenti ivi richiamati.

Nessun commento:

Posta un commento