No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 8 dicembre 2015

Il blog ha compiuto due anni. Qualche piccola modifica alla grafica

Era l'8 dicembre 2013 quando ho scritto il primo post sul blog dei Segretari del Lazio.

In circa 2 mesi il blog raggiunse 5.000 visualizzazioni, mentre in meno di un anno gli accessi raggiunsero quota 100.000.

Oggi il blog, nei due anni di esistenza, ha raggiunto oltre 380.000 visualizzazioni.

Come detto in altre occasioni, non sono un informatico e gradualmente nella costruzione del blog ho aggiunto alcuni elementi, suggeriti da molti colleghi, nel tentativo di migliorarlo.

Così nella parte in alto a sinistra c'è un modulo di contatto mediante il quale è possibile richiedere l'invio del tutto gratuito di una mail che avvisa dell'aggiornamento dei contenuti del blog.

Più in basso, sempre a sinistra, è possibile vedere i post più popolari dell'ultimo mese. Si tratta dei post che hanno ottenuto il maggior numero di visualizzazioni. Cliccando sulla parte celeste è possibile leggere i contenuti dei post.

A destra in alto, dopo il motore di ricerca dei contenuti all'interno del blog, è possibile vedere il numero di accessi alle pagine del blog.
Inserita poi la sezione post in evidenza, dove verranno segnalati post ritenuti meritevoli di particolare interesse anche se già pubblicati. 

Più in basso, sempre a destra, c'è l'indice degli argomenti, in cui i post vengono classificati. Di fianco a ciascun argomento vi è un numero che corrisponde ai post pubblicati sul tema. Cliccando sull'argomento è possibile visualizzare tutti i post pubblicati relativi all'argomento stesso.
Più in basso vi è l'archiviazione delle notizie in base all'esclusivo criterio cronologico.
Per rendere ora possibile ospitare nella home page un numero più ampio di notizie, senza appesantire la lettura, ho pensato di modificare la scrittura dei post. Infatti, una prima parte del post sarà visibile sulla home page, mentre poi la notizia sarà "troncata". Per leggere interamente la notizia sarà necessario cliccare sul tasto "continua a leggere". Ciò permetterà di ospitare più notizie e più a lungo sulla home page. Da ricordare che sotto ogni post è indicata la classificazione per argomento della notizia e quindi cliccando sull'argomento possono vedersi le notizie precedenti relative all'argomento stesso.

2 commenti:

  1. bravo, bravissimo, complimenti per la dedizione. Il blog è un appuntamento quotidiano imperdibile e impagabile.

    RispondiElimina
  2. Complimenti, davvero un bel servizio per tutti i Segretari

    RispondiElimina