No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 4 novembre 2014

Riprende in Commissione Affari Costituzionali l'esame del DDL 1577 di riorganizzazione della PA

In un precedente post avevamo segnalato che conclusa l'indagine conoscitiva e scaduto il termine per la presentazione degli emendamenti, in Commissione Affari Costituzionali del Senato si sarebbe lavorato la scorsa settimana sul DDL 1577. Secondo quanto dichiarato dal Ministro Madia a SkyTg24, in particolare nella scorsa settimana la Commissione avrebbe approfondito il tema dei Segretari comunali.
In realtà oltre gli interventi, riportati in altro post, della Sen. De Petris (Misto-SEL) e del Sen. Bruno (FI-PdL XVII) nella seduta del 28 ottobre, vi è stato soltanto un altro intervento nel dibattito in Commissione riguardante i Segretari comunali, ad opera del Sen. Crimi (M5S), il quale nel suo intervento ha illustrato, accanto ad un emendamento soppressivo del numero 4 della lettera b) del comma 1, finalizzato al mantenimento di tale figura professionale, gli emendamenti 10.76 e 10.77 prevedono l'istituzione di un'apposita sezione del ruolo unico dei dirigenti, per salvaguardarne le specificità (seduta del 29 ottobre).
Nel calendario della Commissione Affari Costituzionali di questa settimana è prevista soltanto per oggi all'ordine del giorno il seguito dell'esame del DDL 1577.
In merito agli emendamenti presentati relativi all'art. 10 del DDL, si rimanda al precedente post Pubblicati sul sito del Senato gli emendamenti al DDL 1577 di riorganizzazione della PA.

Nessun commento:

Posta un commento