No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

giovedì 20 marzo 2014

DDL Delrio sconvocata la seduta notturna prevista per ieri 19 marzo

Avevamo preannunciato che si sarebbe svolta nella serata di ieri una seduta notturna per illustrare gli emendamenti al DDL Delrio. La seduta però è stata sconvocata all'esito dell'esame svolto nel pomeriggio, durante il quale il Presidente ha comunicato che "il relatore, al fine di accogliere le ulteriori osservazioni emerse nel dibattito, si è riservato di presentare nuovi emendamenti, per i quali sarà concesso un congruo termine per la presentazione di subemendamenti".
I rappresentanti di FI e della Lega Nord in Commissione si sono detti d'accordo che, per favorire un'accelerazione dell'iter, il rappresentante del Governo potrebbe pronunciarsi sugli emendamenti presentati. Ciò consentirebbe ai Gruppi di valutare, con più consapevolezza, quali emendamenti illustrare.
L'unico ad illustrare gli emendamenti presentati è stato il senatore ENDRIZZI per il Movimento 5 Stelle, movimento che nell'intervento del senatore SANTANGELO ha manifestato la sorpresa per la rinuncia degli altri Gruppi parlamentari a intervenire in sede di illustrazione degli emendamenti.
La PRESIDENTE, in riferimento alle considerazioni del senatore Santangelo, ha rilevato che "sul disegno di legge in titolo si è svolto, a partire dal mese di gennaio, un approfondito dibattito, nel corso del quale tutti i Gruppi hanno avuto ampia possibilità di esprimere la propria posizione. Inoltre, il relatore ha presentato emendamenti diretti ad accogliere le osservazioni formulate nella discussione. Peraltro, i senatori che non intendono illustrare i propri emendamenti avranno comunque facoltà di intervenire in dichiarazione di voto per precisare ulteriormente il proprio orientamento".
La seduta si è conclusa alle ore 16,25 ed il seguito dell'esame è stato rinviato alla giornata di oggi 20 marzo alle ore 14,00, fissando alle ore 12,00 il termine per la presentazione di subemendamenti ai nuovi emendamenti del relatore.

Nessun commento:

Posta un commento