No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 27 marzo 2018

Contabilità economico patrimoniale: scadenze insostenibili per il rendiconto 2017, la posizione Anci esaminata dalla Conferenza Stato Città

In conferenza Stato Città il governo ha aderito alla lettura di Anci delle norme relative ai nuovi obblighi di contabilità economico patrimoniale per i Comuni. L’associazione aveva raccolto numerose segnalazioni, in particolare da parte di Comuni di minore dimensione, circa la necessità di una proroga del rendiconto 2017 (30 aprile 2018) a causa dei gravosi adempimenti previsti. 

E le aveva rappresentate in una lettera al presidente della commissione Arconet del Mef, Salvatore Bilardo, accompagnata da una nota Anci-Ifel in cui vengono segnalate le principali difficoltà che, in molti casi, rendono insostenibile il rispetto delle scadenze per la chiusura dei rendiconti. Anci chiede interventi in via amministrativa, suggerendo per i piccoli Comuni lo slittamento al 2019 degli adempimenti in materia di contabilità economica-patrimoniale. La conferenza Stato-Città ha concordato sulla lettura di Anci che rileva un contrasto tra le norme.
Fonte: ANCI.

Nessun commento:

Posta un commento