No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

sabato 10 febbraio 2018

Rilevazione ARAN: indicazioni per la contro-firma delle deleghe rilevate in favore dell’U.N.S.C.P.

Con nota datata 8 febbraio a firma del Segretario Nazionale Alfredo Ricciardi e del Vicesegretario vicario Responsabile dell'organizzazione Antonio Le Donne, l'U.N.S.C.P. fornisce importanti indicazioni in merito alla rilevazione delle ritenute per il contributo sindacale che i comuni devono effettuare entro il 31 marzo. Le modalità di rilevazione sono contenute nella circolare ARAN n.2/2017 del 02.12.2017. La rilevazione mediante procedura on-line dovrà essere conclusa entro il 31 marzo 2018.

Nella circolare – una volta ribadito il diritto delle organizzazioni sindacali a verificare che i dati di pertinenza siano esatti nel numero, nella denominazione e nell’entità del contributo - l’ARAN precisa che ai sensi dell’art. 43, comma 7, del D.Lgs. 165/2001 i dati devono essere controfirmati da un rappresentante dell’organizzazione sindacale interessata con modalità che garantiscano la riservatezza della stessa. Pertanto, ogni report dovrà essere stampato e controfirmato da un rappresentante dell’organizzazione sindacale cui lo stesso si riferisce.
Stante l’unicità del Segretario Comunale e Provinciale all’interno del Comune o della sede convenzionata fra Comuni o della Provincia, nonché l’opportunità per questa organizzazione sindacale di esercitare il diritto a verificare che i dati di pertinenza siano esatti, con la nota si comunica e conferma che ciascun segretario comunale o provinciale iscritto all’U.N.S.C.P. è espressamente individuato e delegato, nella qualità di dirigente sindacale presso la propria sede di lavoro, a controfirmare, quale rappresentante dell'organizzazione sindacale ai fini del presente adempimento, i dati relativi alla rilevazione delle deleghe per le ritenute del contributo sindacale dell’Ente in cui presta servizio, o del Comune Capofila, in caso di sede convenzionata (qui la delega in formato pdf che può essere stampata e presentata all'Ufficio comunale competente). In alternativa, sono egualmente valide le controfirme apposte da Segretari Regionali o Provinciali dell’U.N.S.C.P. o da titolari di incarichi dirigenziali nazionali a seguito del congresso nazionale celebratosi a novembre 2017.
Nella circolare si ricorda, infine, al fine di garantire un’adeguata ed organica informazione, che il report contenente i dati della rilevazione di che trattasi e di pertinenza dell'U.N.S.C.P., deve essere inviato dagli Enti direttamente alla sede nazionale al seguente recapito:
Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali (U. N. S. C. P.)
via Napoli 27 – 00184 Roma tel. 06 47824327 fax 06 47886945
e-mail: unscp@live.it

Nessun commento:

Posta un commento