No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

mercoledì 30 novembre 2016

Le Confederazioni incontrano la Funzione Pubblica: nessuna apertura concreta sulla finanziaria e contratti, certificata la decadenza definitiva del Decreto sulla Dirigenza Pubblica

"Non ci sono risorse per i contratti e il Governo vuole procedere, per sua stessa ammissione, alla 'Robin Hood': con un modello a piramide rovesciata dando di più a chi ha di meno". Così, in coro, i sindacati dei dirigenti della P.A., dopo l'incontro al ministero della Pubblica Amministrazione del 28 novembre. 
"Vogliono fare assistenza con il contratto, che invece servirebbe a riconoscere le professionalità", spiega Barbara Casagrande della Codirp e aggiunge: Le risorse adeguate per finanziare i rinnovi potrebbero essere trovate dal taglio delle consulenze e delle esternalizzazioni". Per Giorgio Cavallero della Cosmed i dirigenti escono dall'incontro "insoddisfatti, perché con la manovra si sostiene il settore privato, con forti detassazioni mentre poco si dà al pubblico". Sulla stessa linea Michele Poerio, della Confedir: "Non c'è stata alcuna apertura dal Governo, con tutta probabilità si vedrà cosa succederà dopo il 4 dicembre". Critico anche Giorgio Rembado della Cida che lamenta: "Non è stato messo un euro" per i dirigenti.
Fonte: (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento