No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 16 febbraio 2016

Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione pubblica e trasparenza: interessante pubblicazione di Cgil Cisl Uil

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione ha approvato il 20 gennaio, in esame preliminare, undici provvedimenti attuativi delle deleghe contenute nella L. n. 124/2015. Tra di essi figura il decreto legislativo approvato preliminarmente in attuazione della delega contenuta nell’articolo 7, della L. n. 124/2015, recante la revisione e la semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione pubblica e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Nel suo complesso, il decreto-legislativo è finalizzato a rafforzare la trasparenza amministrativa. A questo fine, da un lato, il provvedimento normativo si propone di favorire forme diffuse di controllo da parte dei cittadini, anche adeguandosi a standards internazionali; dall’altro, introduce misure che consentono una più efficace azione di contrasto alle condotte illecite nelle pubbliche amministrazioni.
Cgil Cisl Uil hanno pubblicato un'interessante pubblicazione nella quale, tra l'altro, risultano evidenziate le modifiche che saranno introdotte alla disciplina vigente sia nel testo del Dlgs. 33/2013 che della L. 190/2012.

Nessun commento:

Posta un commento