No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

giovedì 26 marzo 2015

Tagli ai segretari in convenzione - Lo stipendio va misurato sull'ente capofila

Nel precedente post Circolare del Ministero dell'interno del 24.03.2015. Revisionato (in peius) il criterio di classificazione delle sedi di Segreteria avevamo dato conto della nuova interpretazione fornita dal Ministero dell'interno in merito all'indennità di posizione per i comuni convenzionati.
La circolare è oggi illustrata in un articolo pubblicato dal quotidiano del Sole24Ore Enti Locali & PA. di Paola Cosmai dal titolo Tagli ai segretari in convenzione - Lo stipendio va misurato sull'ente capofila che così descrive la tesi del Viminale:
Il ministero dell'Interno, con la circolare prot. n. 485/2015 diramata ieri, compie un ulteriore passo avanti nell'ottica della spending review ridimensionando il trattamento retributivo spettante al segretario generale in caso di convenzionamento tra Comuni, ragguagliandone l'indennità di posizione non alla somma delle popolazioni di ciascun ente, ma alla densità demografica di quello capofila; in questo modo si abbatte la fascia di inquadramento, che è strettamente collegata alla dimensione dell'amministrazione locale di assegnazione la quale, a sua volta, vale a determinare la citata voce stipendiale.
Qui il link all'articolo integrale di P. Cosmai dal titolo Tagli ai segretari in convenzione - Lo stipendio va misurato sull'ente capofila

Nessun commento:

Posta un commento