No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 28 ottobre 2014

Il blog raggiunge 100.000 accessi: un editoriale di Gianni di Rollo (Presidente dell'Unione Regionale del Lazio)

Nella prima riunione del nuovo Esecutivo dell’UNSCP Lazio, l’idea di realizzare un blog dei Segretari Comunali e Provinciali del Lazio ha costituito il risultato di un confronto che ci ha visto, immediatamente, tutti concordi nell’individuare quali dovessero essere le azioni da intraprendere per la nostra Categoria.

Amedeo Scarsella quale nuovo Segretario Regionale, ha avuto il merito di tradurre quella idea nel prodotto che oggi riscuote unanime consenso ed apprezzamento non solo dei Segretari Comunali iscritti all’Unione, ma anche di tutti i Colleghi, degli operatori degli Enti locali e degli stessi Amministratori, i quali tutti ne hanno fatto uno strumento di lavoro, di informazione e di aggiornamento professionale.
Del resto se non fosse così non si sarebbe raggiunto il risultato di 100.000 accessi in dieci mesi di attività.
In questo momento di grave difficoltà per la Categoria, voglio sperare che proprio il nostro blog possa costituire un motivo di riflessione per il Governo che ha proposto l’abolizione dei Segretari comunali e per il Legislatore che tale proposta deve necessariamente cambiare.
Esso costituisce un esempio evidente della capacità che hanno i Segretari comunali di operare per le autonomie locali, ponendo al loro servizio il proprio bagaglio di preparazione tecnico-giuridica e di esperienza. I più avveduti ed attenti conoscitori di quel mondo sanno che di tale patrimonio le autonomie locali non possono fare a meno, soprattutto nel momento in cui vanno avviate ed attuate le riforme necessarie a rendere la pubblica amministrazione funzionale alle nuove esigenze espresse dal Paese.
Auguri, quindi, a tutti noi ed, in particolare, un grazie sentito ad Amedeo per l’impegno e la dedizione dimostrata, nella convinzione che questa esperienza continuerà anche in futuro.

                                 Il Presidente dell’UNSCP Lazio
                                      G. Battista Di Rollo

3 commenti:

  1. segretario dissociato lombardo28 ottobre 2014 alle ore 12:37

    non sono segretario laziale.ma il blog è interessante e utile .

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni. Anche io che svolgo consulenza amministrativa lo trovo un utilissimo ed ormai indispensabile ausilio per il mio lavoro. Dott. Fernando Romiti

    RispondiElimina
  3. L'UNSCP regione Lazio ha finalmente trovato un segretario regionale giusto che ha dato impulso al sindacato. La informazione e la comunicazione è uno strumento fondamentale che Amedeo ha saputo cogliere in pieno. Lo dicevo io che doveva essere designato lui già da alcuni anni a quella carica.

    Bene Amedo , grazie

    Luisa Cogliano

    RispondiElimina