No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

giovedì 25 settembre 2014

Riforma della PA e Nuova Contabilità: le sfide per gli Enti Locali (Convegno Logos PA)

Roberto Mastrofini, in un commento ad un post del blog, ha segnalato che la Fondazione Logos PA propone l'annuale Convegno Nazionale presso la sede della Regione Lazio per una giornata di incontro e di studio sui temi caldi della pubblica amministrazione. Il Convengo dal titolo "Riforma della PA e Nuova Contabilità: le sfide per gli Enti Locali" si terrà GIOVEDÌ 16 OTTOBRE 2014 e avrà luogo presso la Sala Tirreno - Pal. C II piano - Regione Lazio Via R. Raimondi Garibaldi, 7 - 00145 Roma.
La partecipazione al Convegno è GRATUITA.
Questa la presentazione del convegno:
Giornata di studio sul processo di riforma della PA voluto dall’attuale Governo impegnato in un intenso lavoro che ha portato alla legge (L. 114/14) di conversione del D.L. 90/2014 definendo così le modalità di attuazione di un vero e proprio processo riformista che prevede, tra l’altro, misure in materia di organizzazione della PA (ricambio generazionale, turn-over, mobilità, mansioni, divieti di incarichi dirigenziali), disposizioni sul personale delle regioni e degli enti locali, modifiche in materia di città metropolitane e provincie.
Altro nodo cruciale: l’entrata in vigore del D.Lgs. 10 agosto 2014 n. 126 ente D.lgs. n. 118/2011. Il nuovo modello propone una profonda modifica in tema di armonizzazione contabile e schemi di bilancio prevedendo una prospettiva del tutto nuova rispetto alla precedente disciplina in materia.
Nel dibattito si inserisce, infine, una valutazione ragionata sulle strategie di razionalizzazione delle società partecipate incluso nel piano Cottarelli e sull'agenda 1000 giorni (riforma del titolo V e del Senato, sviluppo della cultura e del turismo, bonus IRPEF, permessi sindacali etc..).

Nessun commento:

Posta un commento