No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

lunedì 26 maggio 2014

"Costruire un clima etico: le sette qualità" - Un evento di formazione organizzato da FormezPA

Previsto un ciclo di eventi in formazione a distanza da parte di FormezPa, in tema di etica pubblica. La modalità di erogazione della formazione è il webinar.
Che cos'è il webinar (letteralmente seminario via web)? E' un evento live erogato attraverso la rete, che permette a più persone contemporaneamente di collegarsi in diretta per partecipare a una lezione interattiva, un corso di formazione suddiviso in più sessioni , un workshop o una conferenza.
Grazie a internet, il webinar coniuga in un’unica esperienza la comodità di fruizione da casa con l’efficacia e l’interattività tipiche di un evento in presenza. Proprio come in un’aula reale ci si ritrova all’ora prestabilita e tutti i partecipanti hanno la possibilità di intervenire attivamente nel corso dell’evento per porre domande e condividere idee.
Docente è Massimo Di Rienzo, che ha tenuto l'apprezzata giornata di formazione organizzata dall'Unione Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali – Unione Regionale del Lazio e Unione Provinciale di Roma - tenutasi oggi 10 Aprile dalle ore 9,30 alle ore 13,30 a Zagarolo, presso il Palazzo Rospigliosi.
Su questo blog, in merito alla giornata di formazione a Zagarolo è possibile leggere i seguenti post:
Di seguito il programma del Webinar del 17 giugno alle ore 12,00, con avvertenza che per poter partecipare occorre iscriversi, previa registrazione sul sito.

Costruire un clima etico: le sette qualità

Etica delle scelte pubbliche

L’evento è il primo di un ciclo di webinar sul tema “Etica delle scelte pubbliche”.
La cultura etica di un'amministrazione può essere definita come un insieme di elementi del contesto organizzativo che riducono o ostacolano comportamenti non etici. Una componente della cultura etica di un'amministrazione è l'insieme delle sue "qualità etiche" che determinano l'instaurarsi di un "clima etico" che permette alla componente professionale di operare delle scelte orientate alla tutela esclusiva dell'interesse pubblico. Nel corso del webinar vengono analizzate le sette principali qualità etiche di una amministrazione.

Eventi collegati:
24 giugno - Guidare verso l'integrità. La leadership etica
1 luglio - Rafforzare lo spazio etico dei dipendenti pubblici. La formazione valoriale
Programma dell'evento: 
12.00 Accoglienza, Paola Franceschetti, Formez PA
12.05 Presentazione dell’evento e della Comunità “Integrità”, Patrizia Schifano, Formez PA
12.10 Costruire un clima etico. Le sette qualità, Massimo Di Rienzo, consulente FormezPA
13.25 Conclusioni, Patrizia Schifano, Formez PA
13.30 Chiusura
Termine iscrizioni: 
Martedì, 17 Giugno, 2014 - 10:00
Destinatari: 
Dipendenti pubblici

Nessun commento:

Posta un commento