No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

mercoledì 19 gennaio 2022

Il resoconto del primo incontro per la definizione della linea sindacale e il calendario dei nuovi appuntamenti

Come anticipato, abbiamo pensato di confrontarci con tutti i colleghi tramite un sito internet (www.manifestounione.it) e, in considerazione della pandemia, con una serie di webinar su Zoom. La volontà è quella di giungere ad un documento programmatico, condiviso da tutti i Segretari, da sottoporre al congresso che individuerà il nuovo Segretario Nazionale.

Giovedì scorso si è svolto il primo incontro e i temi trattati sono stati: Il ruolo e le modalità di nomina e di cessazione dell’incarico. L’organismo di governo della categoria. La partecipazione di circa cento colleghi, per essere il primo incontro, la riteniamo ottima.

Dopo una prima parte della riunione in cui è prevalso “un atteggiamento timido”, dovuto probabilmente alla novità del mezzo, sono giunti spunti, suggerimenti, sono state poste domande intelligenti, si sono fatte riflessioni interessanti.

Molto positiva è stata la continuità dei collegamenti, essendo rimasto inalterato il numero dei partecipanti per tutta la durata dell’incontro. 

Continueranno, ovviamente, anche gli incontri programmati destinati alla definizione della linea sindacale. Siamo sicuri che saranno utili a tutti per discutere e fornire il vostro prezioso contributo. Le serate saranno anche l’occasione per sottoporre nuovi temi da inserire nel documento programmatico, per scambiarci idee e impressioni. Alla fine avremo un documento programmatico che sarà il frutto dell’intera categoria, la nostra categoria, la grande categoria dei Segretari Comunali e Provinciali. Vi salutiamo con il programma dei prossimi incontri, che si svolgeranno sempre il giovedì alle ore 21:
27 gennaio 2022 Verso il nuovo CCNL 2019-2021: gli aspetti economici ancora da risolvere (compensi per l’attività prestata nelle Unioni di comuni; diritti di rogito per i Segretari in servizio negli enti con la dirigenza; compensi per l’attribuzione ad interim ai Segretari di funzioni dirigenziali).

Nei giorni antecedenti agli incontri vi forniremo le indicazioni per partecipare.

Un Manifesto per l'Unione

Nessun commento:

Posta un commento