No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

lunedì 3 gennaio 2022

Definiamo insieme la linea sindacale: una serie di incontri per discutere del futuro dei Segretari


Come anticipatoin vista del XXII Congresso Nazionale dell'Unione dei segretari comunali e provinciali, che si terrà a febbraio 2022, sono stato individuato da un gruppo consistente di colleghi quale candidato alla Segreteria Nazionale. In questo video di alcuni giorni fa, mi presento e presento la mia squadra, con la quale abbiamo predisposto un Manifesto per l’Unione pubblicato nel mese di Luglio 2021, dove abbiamo scritto un insieme di punti da sviluppare, aprendoci al confronto mediante assemblee territoriali e tramite un sito internet, per costruire il documento programmatico da sottoporre al congresso.
L’attuale situazione pandemica non consente di ipotizzare riunioni in presenza in ogni regione per discutere e sviluppare con i colleghi i punti del Manifesto per l’Unione. Per tale ragione, con l'obiettivo di redigere il documento programmatico per la formazione della linea sindacale, secondo quanto previsto dall’art. 12, comma 2, dello Statuto dell’UNSCP, abbiamo pensato di realizzare una serie di incontri tematici in videoconferenza, con la formula del webinar, durante i quali tutti i colleghi interessati potranno ascoltare le nostre proposte, discutere e fornire il proprio contributo. Sarà anche occasione per sottoporre altri temi da inserire nel documento programmatico.
Questo il programma degli incontri, che si svolgeranno alle ore 21:



27 gennaio 2022 Verso il nuovo CCNL 2019-2021: gli aspetti economici ancora da risolvere (compensi per l’attività prestata nelle Unioni di comuni; diritti di rogito per i Segretari in servizio negli enti con la dirigenza; compensi per l’attribuzione ad interim ai Segretari di funzioni dirigenziali).


Nei giorni antecedenti agli incontri verranno fornite le indicazioni per partecipare, comunicando sin d’ora che la piattaforma utilizzata sarà Zoom, con la formula del webinar.

Ogni iscritto è invitato a partecipare. Vi aspettiamo numerosi!

Un Manifesto per l'Unione.

Per ogni aggiornamento sull'iniziativa è possibile seguire su Facebook la pagina "Manifesto Unione" e il sito manifestounione.it.

Nessun commento:

Posta un commento