No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

domenica 11 settembre 2016

Nel contratto dei dipendenti pubblici dirigenti fuori dagli aumenti. Palazzo Chigi è disponibile a incrementare le risorse, ma verranno concentrate sui redditi più bassi

«È evidente che i 300 milioni messi sul piatto sono pochi e che faremo ogni sforzo per aumentare i fondi ma è chiaro che non potremo dare tutto a tutti». Al ministero del Tesoro una fonte impegnata sul dossier conferma l’orientamento del governo sulla partita che riguarda il rinnovo del contratto dei 3,2 milioni di statali. Palazzo Chigi, come ha promesso il premier Renzi alcuni giorni fa, è disponibile ad incrementare le risorse.
Tuttavia quelle ci saranno verranno concentrate sui redditi più bassi escludendo, almeno in una prima fase, l’alta dirigenza. Non a caso, venerdì scorso il sottosegretario alla Pubblica amministrazione, Angelo Rughetti, in occasione della festa dell’Unità di Modena, aveva insistito sull’ipotesi di un tetto che, aveva precisato l’esponente dell’esecutivo accennando alla necessità di dare la precedenza a «chi ha sofferto di più», sarà di 80 o 200 mila euro «a seconda della coperta a disposizione ». Non proprio un dettaglio, dunque.

1 commento:

  1. Per i dirigenti ,segretari compresi sono previsti peggioramenti normativi ed economici (legeg madia),è conseguenzialmente zero previsioni di aumenti.

    RispondiElimina