No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

giovedì 14 luglio 2016

Accertamento della rappresentatività triennio 2016-2018: l’Unione al 7,66%

L'articolo 9 del CCNQ per la definizione dei comparti di contrattazione e delle relative aree dirigenziali sottoscritto il 13 luglio 2016 prevede che, entro trenta giorni dalla firma dello stesso, le Organizzazioni sindacali del Comparto Funzioni Centrali, del Comparto Istruzione e ricerca, dell'Area Funzioni centrali e dell'Area Istruzione e ricerca possono dare vita a nuove aggregazioni associative cui imputare le deleghe delle quali risultino titolari, purché il nuovo soggetto succeda effettivamente nella titolarità delle deleghe che ad esso vengono imputate. Inoltre, l'art. 11 del medesimo contratto consente alle organizzazioni sindacali che si avvalgano della suddetta facoltà di modificare la Confederazione di riferimento. 

Pertanto, il presente accertamento della rappresentatività relativo al triennio 2016-2018 ha carattere provvisorio per i suddetti comparti ed aree, nonchè per l'individuazione delle Confederazioni sindacali rappresentative ai sensi dell'art. 43, comma 4, del d.lgs. n. 165 del 2001. 

L'accertamento definitivo sarà effettuato a seguito della verifica degli eventuali mutamenti associativi posti in essere dalle OO.SS. che si avvarranno delle citate facoltà di cui agli articoli 9 e 11 del CCNQ 13 luglio 2016.
Fonte: Aran

1 commento:

  1. La paura di litigare: ecco un brutto segno per l’amore. Ci sono innamorati che non alzano mai la voce, non hanno mai uno scatto di nervi, non escono mai sbattendo la porta. In apparenza il loro amore è perfetto; in realtà lo sentono così insicuro che preferiscono non metterlo alla prova. Un tempo, quando l’amore era incandescente, i litigi erano aspri, esplodevano come temporali d’estate, ma finivano quasi subito e il desiderio di fare pace, poi, accresceva la tenerezza. Adesso no. L’amore non è più così caldo da sfidare i contrasti; è diventato fragile, tiepido, vicino all’indifferenza; Guai a provocarlo. Una parola cattiva, una porta sbattuta, potrebbero mandarlo in frantumi. V.B.

    RispondiElimina