No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

domenica 8 novembre 2015

Gli esiti dell'Assemblea Regionale dell'Unione del Lazio tenutasi il 6 novembre ad Albano Laziale

Il giorno 6 novembre 2015, alle ore 11,00 presso la Sala Giunta del Comune di Albano Laziale, si è svolta l’assemblea sindacale dell’Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali - Unione Regionale del Lazio. Questi gli argomenti trattati.


1. Resoconto sull’esito del Consiglio Nazionale dell’UNSCP tenutosi il 30 ottobre a Torino
La collega Daniela Urtesi ha relazionato in merito agli interventi nel corso dei lavori del Consiglio Nazionale aperto sul seguente tema “Dal Segretario Comunale e Provinciale al Dirigente Apicale”, tenuto Venerdì 30 ottobre a Torino. Al Consiglio hanno partecipato dal Lazio una decina di colleghi.

2. Legge Madia: iniziative e proposte 
Dopo ampia discussione, l'Assemblea ha dato mandato al Presidente dell'Unione Regionale Giovanni Battista Di Rollo ed Segretario Regionale Amedeo Scarsella di presentare al prossimo Coordinamento nazionale una serie dettagliata di proposte da parte dell'Unione Regionale del Lazio.

3. Azioni giudiziarie in merito ai diritti di rogito
In merito alle problematiche sui diritti di rogito, l'Assemblea ha preso atto dell'esistenza di alcune azioni giudiziarie avviate da colleghi appartenenti agli enti con dirigenza, giudizi per i quali la prima udienza è prevista nel 2016.
Per i colleghi appartenenti gli enti privi di dirigenza, l'Unione Regionale provvederà ad organizzare l'avvio delle azioni da parte di tutti gli iscritti interessati. A tal fine il Segretario Regionale ha già individuato lo studio legale disponibile a provvedere alla presentazione dei ricorsi giurisdizionali.

Al termine delle riunione i partecipanti, come previsto, si sono trasferiti presso il ristorante “Arisentimpò”, sito in via Via Don Luigi Minzoni, 4, per un momento conviviale.

1 commento: