No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

lunedì 20 ottobre 2014

Umberto Ambrosoli: Il segretario comunale baluardo di legalità (intervento nel Consiglio Regionale della Lombardia)


L'intervento di Umberto Ambrosoli durante la seduta di Consiglio Regionale della Lombardia che ha approvato la mozione n. 302 Interventi a difesa della figura del Segretario comunale, presentata come primo firmatario dallo stesso AMBROSOLI Umberto (PATTO CIVICO) e dai Consiglieri MICHELI Paolo Giovanni (PATTO CIVICO), BUSI Michele (PATTO CIVICO), CASTELLANO Lucia (PATTO CIVICO), BRUNI Roberto (PATTO CIVICO).


Con la mozione approvata il Consiglio Regionale della Lombardia impegna il Presidente e la giunta Regionale "affinché ponga in essere tutti gli interventi di sua competenza per intervenire concretamente a difesa della figura del segretario comunale, che non solo non va abolita ma va, al contrario, rafforzata per rendere ancora più efficace la sua funzione di soggetto che opera per la legalità e per il buon funzionamento dei Comuni, in una revisione complessiva del disegno autonomistico".
In argomento si veda anche il precedente post Tutelare e rafforzare la figura dei segretari comunali: lo chiede una mozione approvata a maggioranza dal Consiglio Regionale della Lombardia.

Nessun commento:

Posta un commento