No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

venerdì 18 luglio 2014

Armonizzazione dei bilanci pubblici: iter parlamentare e corsi formativi a Roma e Milano

In vista dell’emanazione del decreto legislativo riguardante l’armonizzazione contabile degli enti territoriali, Ministero dell’economia e delle Finanze – Ragioneria Generale dello Stato, ANCI ed IFEL avviano un percorso di formazione istituzionale diretto a favorire la piena e diffusa attuazione, su tutto il territorio nazionale, dei nuovi metodi contabili.
La primaria finalità degli incontri formativi è fornire agli enti locali, il supporto necessario sia alla prima fase di attuazione sia ai successivi adempimenti previsti dalla riforma, comprese le implicazioni metodologiche di carattere organizzativo e gestionale che il nuovo sistema contabile implica.
Il corso si terrà: 
Qui il link al recente parere espresso dalla Commissione per l’attuazione del federalismo fiscale, nella riunione del 9 luglio scorso, sullo schema di decreto correttivo al D.Lgs. 118/11, con il quale verrà definito l’impianto del nuovo sistema contabile armonizzato per gli enti territoriali a partire dal prossimo anno.
Ora l’esame proseguirà nella Commissione Bilancio e Tesoro della Camera e nella Commissione Bilancio del Senato, per il rilascio dei rispettivi pareri.
Qui il completo Dossier del 16 luglio aggiornato anche con le modifiche proposte dal parere della Commissione bicamerale per l'attuazione del federalismo fiscale.

Nessun commento:

Posta un commento