No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

giovedì 3 aprile 2014

Anche i Segretari comunali possono richiedere le trascrizioni immobiliari on line

Altra segnalazione della collega Daniela Ventriglia relativa alla possibilità, con le nuove funzionalità dedicate ai registrati ai servizi Entratel e Fisconline, anche per i segretari comunali di evitare di recarsi presso gli uffici delle Conservatorie dei registri immobiliari per espletare gli adempimenti connessi alle trascrizioni.
Immobili senza segreti tramite i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate. Planimetria, rendita, classe e categoria catastale saranno accessibili gratuitamente attraverso i canali Entratel e Fisconline: il servizio di consultazione delle banche dati ipotecaria e catastale per tutti gli abilitati è stato disposto con il provvedimento del direttore dell'Agenzia delle Entrate dello scorso 4 marzo.
Stesso intento semplificativo, si legge nel comunicato stampa dell'Agenzia, per l'invio telematico con modello unico informatico degli atti alla Conservatorie dei registri immobiliari, esteso a tutti i pubblici ufficiali e agenti della riscossione dal provvedimento del direttore delle Entrate del 10 marzo 2014.

1 commento:

  1. Il problema è che le singole conservatorie non sono ancora attrezzate a ricevere gli atti tramite il programma Unimod!

    RispondiElimina