No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

domenica 6 febbraio 2022

WEBINAR Anci Lazio e UNSCP Lazio: Stato giuridico degli amministratori. Le novità in materia di indennità (martedì 8 febbraio)

 Si terrà martedì 8 febbraio alle ore 15,00 il Webinar organizzato da Anci Lazio e dall'Unione Nazionale Segretari comunali e provinciali - Unione Regionale del Lazio sul tema "Stato giuridico degli amministratori. Le novità in materia di indennità".

Il webinar ha l'obiettivo di illustrare le novità normative in materia di indennità degli amministratori locali introdotte dall’articolo 1, commi da 583 a 587, della L. n. 234 del 30 dicembre 2021 (legge di bilancio 2022). Nella presentazione delle previsioni normative verranno in particolare approfonditi i temi della decorrenza degli incrementi, del contributo statale e della competenza all'adozione degli atti amministrativi necessari. Si procederà, altresì, ad effettuare delle simulazioni per la corretta applicazione delle novità da parte dei diversi enti. A tal fine verrà messo a disposizione un utile foglio di calcolo che ciascun ente potrà utilizzare per calcolare correttamente le nuove indennità, insieme agli schemi di atti amministrativi necessari per rendere operativa la misura prevista dalla Legge di Bilancio 2022.

Questo il programma del webinar:

SALUTI ISTITUZIONALI

Riccardo Varrone - Presidente di ANCI Lazio 

Daniela Urtesi - Segretario Regionale dell'Unione Regionale del Lazio

INTERVENTI

Bonanata Franca, Segretario Generale di Fascia A, componente della Segreteria Nazionale dell'UNSCP (Unione Nazionale Segretari comunali e provinciali)

Amedeo Scarsella, Segretario Generale di Fascia A, Vicesegretario Nazionale vicario dell'UNSCP (Unione Nazionale Segretari comunali e provinciali)

Qui il link per scaricare la locandina.

Qui il link per iscriversi al webinar.

Qui la notizia sul sito ANCI Lazio.


Nessun commento:

Posta un commento