No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

mercoledì 17 gennaio 2018

Il 25 e 26 gennaio a Roma Forum di Accademia per l’Autonomia: una riflessione condivisa sul sistema delle autonomie locali

ANCI, UPI e Ministero dell’Interno hanno organizzato a Roma, sala del Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, il Forum di Accademia per l’Autonomia, per una riflessione condivisa sul sistema delle autonomie locali. L’obiettivo è presentare i risultati delle attività formative e delle ricerche svolte nel 2017 e promuovere il confronto di esperienze e punti di vista tra amministratori, docenti e alti dirigenti impegnati nella pubblica amministrazione e negli enti locali.

Nell’ambito del Forum, saranno approfonditi i seguenti temi:
25 gennaio, ore 15.30-19.00
  • Gli enti locali dopo la “legge Delrio” e le leggi regionali di attuazione
  • La gestione delle patologie finanziarie e contabili degli enti locali
26 gennaio, ore 10.00-13.30
  • Le prospettive di riordino delle società partecipate dagli enti locali
  • Le nuove disposizioni sugli appalti e le concessioni
  • La centralità della formazione per il miglioramento della pubblica amministrazione locale
La sera del 25 gennaio, a conclusione della prima giornata, è prevista una cena di lavoro. Accademia per l’Autonomia garantisce inoltre, ove necessario e richiesto, l’ospitalità per il pernottamento tra il 25 e il 26 gennaio.
Per le informazioni e le richieste relative all’ospitalità La preghiamo di fare riferimento alla segreteria organizzativa all’indirizzo info@accademiautonomia.it

1 commento:

  1. Non capisco, caro collega Scarzella perchè dare tutta questa enfasi ad un forum di cui si è già evidenziato il flop partecipativo ed organizzativo con evidente sperpero di denara tolto alla nostra formazione centrale. Sarebbe opportuno, invece, far sapere ai colleghi che proprio chi organizza queste poco frequentate occasioni di formazione (ANCI ED UPI) sono coloro che hanno impedito che si svolgessero i corsi Spes e SeFa 2017. Come al solito l'UNSCP non prende posizione ed anzi cerca di pubblicizzare lo sperpero di denaro della nostra formazione.
    Giampiero Vangi

    RispondiElimina