No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

sabato 11 marzo 2017

L'UNSCP esprime solidarietà e vicinanza al Segretario Generale di Agri per l'aggressione subita

Con un comunicato il Segretario Nazionale dell'Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali, Alfredo Ricciardi, ha espresso solidarietà al collega del Comune di Angri per l'aggressione subita.
Questo il testo del comunicato:
La notizia dell’aggressione al Segretario Generale ed a un dipendente del Comune di Angri suscita preoccupazione ed induce ad una riflessione.
Il gesto violento di un lavoratore interinale allontanato dal cimitero a seguito di una inchiesta giudiziaria avrebbe potuto avere conseguenze più gravi. Così non è stato per fortuna. Ma l’accaduto è l’evidente riflesso delle grandi difficoltà di chi lavorando nella pubblica amministrazione opera in contesti sociali dove il disagio, l’esasperazione se non la delinquenza si diffondono. Può così assurdamente diventare una colpa applicare le norme, contrastare con procedure conformi alla legge illiceità e corruzione. Chi lavora quotidianamente ispirandosi a principi di legalità, che non possono essere dichiarati solo in piani, programmi e adempimenti, non può e non deve essere lasciato solo.
L’Unione esprime la propria vicinanza e solidarietà al Segretario di Angri, al dipendente ed all’Amministrazione Comunale e confida nel sostegno delle altre istituzioni a fianco delle amministrazioni locali e di chi vi lavora ogni giorno con dedizione e passione nell'interesse dei cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento