No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

sabato 27 agosto 2016

Addio ai segretari comunali

Addio ai segretari comunali. Quando sarà costituito e funzionante il Ruolo dei dirigenti locali, introdotto dal decreto legislativo attuativo della riforma Madia della dirigenza, approvato ieri in prima lettura dal consiglio dei ministri, la figura del segretario comunale e provinciale sarà abolita, con la conseguenza della soppressione del relativo albo. Al posto del segretario comunale, gli enti locali incaricheranno (come figura obbligatoria) il «dirigente apicale», selezionandolo con le ordinarie procedure per l'incarico dei dirigenti appartenenti ai ruoli.

Inizia così l'articolo di Luigi Oliveri dal titolo Addio ai segretari comunali pubblicato su Italia Oggi.

3 commenti:

  1. segretario indignato30 agosto 2016 alle ore 08:05

    addio ai segertari comunali
    nel frattempo ci prepariamo ad organizzare convegni e riunioni non per contrastare una riforma umiliante ma per prepararci all'apicalità servile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi offenders tutti gli apicali non servili?

      Elimina
  2. Oggi e' una giornata di lutto nazionale e questo mi impedisce di dire esattamente cosa penso dell'iniziativa a cui il collega "segretario indignato" si riferisce. Una cosa, pero', mi esce dal cuore ed e' che di fronte a cose come questa MI VERGOGNO di appartenere a questa categoria professionale.

    RispondiElimina