No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

lunedì 1 febbraio 2016

ll 4 febbraio a Roma seminario sull'attuazione della legge Madia ed i riflessi sulla gestione del personale comunale

IFEL, in collaborazione con Anci, Ref ricerche e Anci Lazio, organizza un nuovo incontro formativo per approfondire i principali aspetti normativi connessi ai processi di riordino e attuazione della legge Madia riguardanti la gestione del personale comunale.
Il seminario è in programma giovedì 4 febbraio a Roma, presso la Sala Biblioteca del Centro Documentazione e Studi Comuni Italiani ANCI/IFEL, in Via dei Prefetti, 46. 
Per partecipare è necessario compilare la scheda d’iscrizione e inviarla alla segreteria organizzativa di Anci Lazio (fax: 0668808460 - e-mail: segreteria@ancilazio.it).
La legge cd. Madia, “Deleghe al Governo in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”, si pone come nuovo riferimento normativo in tema di pubblico impiego ed introduce nuovi principi che hanno particolare e significativa rilevanza anche per il personale comunale.

Nella giornata formativa sarà dedicato ampio spazio ai temi inerenti il regime delle assunzioni e la ricollocazione del personale soprannumerario delle Città metropolitane e delle Province a seguito della riforma di riordino degli Enti locali. Focus tematico sarà anche la flessibilità organizzativa del lavoro.
Di seguito il programma completo della giornata (scarica la brochure)
Ore 9.30 - Registrazione partecipanti
Ore 9.45 – Saluto del Presidente di ANCI Lazio Fausto Servadio
Presentazione corso e introduzione ai lavori
Agostino Bultrini - Responsabile del Dipartimento ANCI affari istituzionali, politiche per il personale e relazioni sindacali dei Comuni
Ore 10.00 - Il regime delle assunzioni nei Comuni, fabbisogni, vincoli e ricambio generazionale - Giuseppe Canossi
Coffee break
Ore 11.15 - La flessibilità organizzativa, welfare aziendale, conciliazione vita-lavoro - Anna Ponzellini
Ore 12.15 - Il portale mobilita.gov.it e la ricollocazione del personale soprannumerario delle Città metropolitane e delle Province – Vincenzo Testa
Ore 13.15 - Question time
Ore 13.45 - Chiusura lavori - Giuseppe Della Rocca – REF Ricerche
Fonte: IFEL

Nessun commento:

Posta un commento